Page 53 - Microsoft Word - Raccolta protocolli.doc
P. 53

 U.N.E.P.: DOTAZIONE SOFTWARE
Riferimenti: La Posta Elettronica Certificata e le Notifiche nel nuovo Processo Telematico: Dott.ssa Maria Teresa Macri Funzionario Unep La	Posta	Elettronica	Certificata http://www.auge.it/documenti/pec_macri_sett2013.pdf
Al fine di consentire una migliore comunicazione tra il Tribunale, gli Ufficiali Giudiziari e le parti processuali, anche nell’ottica del processo telematico, le parti convengono che i Presidenti dei Tribunali di Savona ed Imperia dispongano affinché presso il rispettivo locale U.N.E.P. sia installato l’applicativo Ministeriale noto col nome di GSU.
Tale applicativo, già in uso nella soppressa sezione distaccata di Albenga, consente la trasmissione telematica dei documenti relativi ai pignoramenti effettuati . L’applicativo, inoltre, prevede un redattore atti che intesta i verbali di pignoramento e/o accesso. Tale applicativo, se installato su portatili e/o tablet, permetterà la redazione di verbali telematici con firma digitale; verbali che potranno cosi essere integrati anche da foto descrittive effettuate direttamente dall’Ufficiale all’atto dell’accesso/pignoramento.
L’applicativo GSU, inoltre, permette di gestire le notifiche a richiesta di parte a mezzo pec.
	
  	53	
  


































































































   51   52   53   54   55