Page 7 - Microsoft Word - Raccolta protocolli.doc
P. 7
Giudizi dibattimentali monocratici relativi ad opposizione a decreto penale di condanna e giudizi immediati.
a) I giudizi provenienti da opposizione a decreto penale di condanna e i giudizi immediati non prevedono l'udienza cosiddetta filtro e vengono fissati in apposite udienze secondo un calendario che verrà preventivamente comunicato all'ufficio GIP-GUP.
b) In ogni udienza vengono fissati non meno di 14 processi di opposizione a decreto penale in due diverse fasce orarie (sette alle 9:00 e sette alle 11:30).
c) Tutte le parti cureranno la citazione dei rispettivi testi per la prima udienza, salvo diversa specifica disposizione del giudice.
Giudizi dibattimentali a citazione diretta. a) I giudizi dibattimentali ordinario di rito monocratico a
citazione diretta (con eccezione dei giudizi a carico dell'imputato sottoposto a misura cautelare coercitiva della custodia in carcere o degli arresti domiciliari per quella causa) prevedono l'udienza cosiddetta filtro e sono fissati in prima comparizione in due fasce orarie: la prima alle 9:00, la seconda alle 11:30.
b) Per le successive udienze il giudice indicherà orari differenziati per almeno due fasce orarie: 9:00 e 11:30.
c) L'orario indicato nell'ordinanza di rinvio indica l'ora prima della quale il processo non sarà chiamato.
d) L'udienza di prima comparizione (con eccezione dei giudizi o di imputato sottoposto a misura cautelare coercitiva della custodia in carcere degli arresti domiciliari per quella causa), è dedicata alla sola verifica della regolare costituzione delle parti, alla discussione delle questioni preliminari, alle formalità di apertura del dibattimento, alla ammissione delle prove, alla definizione dei giudizi per ragioni processuali, di prescrizione o per applicazione della pena su richiesta dell'articolo 444 c.p.p., nonché alla
7