Page 8 - Microsoft Word - Raccolta protocolli.doc
P. 8

definizione dei giudizi di rito abbreviato condizionata all'assunzione di prove. In tale udienza, di regola, non si assumono prove né si dà corso all'esame di imputati, periti o consulenti tecnici. Per tale ragione le parti non citano i testimoni e i propri consulenti tecnici.
e) In apertura di udienza, i difensori segnalano al giudice, immediatamente, situazioni che potrebbero determinare rinvii, producendo certificati medici e/o rappresentando altri impedimenti anche personali. li giudice decide al riguardo, contemperando le esigenze di tutti gli interessati al processo.
f) Il pubblico ministero inserisce in calce ai decreti di citazione a giudizio il seguente avviso: "la persona offesa è citata a comparire al solo scopo di consentire, ove lo ritenga opportuno e previa nomina di un difensore, di costituirsi parte civile al fine di chiedere alle restituzioni ed il risarcimento del danno. Ha, pertanto, il diritto, ma non l'obbligo, di intervenire alla sopra indicata udienza . Potrà tuttavia nuovamente essere citata come testimone per altra successiva udienza, alla quale, invece, avrà l'obbligo di comparire. In questo ultimo caso, la mancata comparizione, quale testimone,senza giustificato motivo a tale seconda udienza potrà essere sanzionata con ammenda; potrà inoltre essere disposto l'accompagnamento coattivo a mezzo della polizia giudiziaria".
 Giudizi provenienti da udienza preliminare. a) I processi da udienza preliminare verranno fissati in
apposite udienze, anche al fine di consentire la partecipazione in udienza dei PM togati. I Pubblici Ministeri togati garantiscono la loro presenza alle udienze fissate con fascicoli provenienti da udienza preliminare, salvo per processi "standard" da concordare con la Procura. l Giudici si impegnano a fissare i processi provenienti da udienza preliminare secondo un separato programma di gestione delle udienze concordato con la Procura. Nelle stesse udienze
	
   8	
  


































































































   6   7   8   9   10