Page 10 - Microsoft Word - Raccolta protocolli.doc
P. 10
rito monocratico e alle 17:00 se di rito collegiale, fatte salve le esigenze dei processi con imputati detenuti o per reati prossimi alla prescrizione con trattazione prioritaria, o si presenti la necessità di completare l'assunzione di una prova testimoniare in corso o di esaurire la discussione. E' prevista tra le 13:00 e le 14:30 una eventuale pausa non superiore a 30 minuti nell'udienza monocratica e non superiore a un'ora nell'udienza collegiale.
c) Il ruolo è affisso a cura della cancelleria l'ingresso dell'aula di udienza.
d) Nel ruolo della pubblica udienza sono indicati il rito (monocratico, collegiale), la data dell'udienza, il collegio col nome del magistrato, l'aula in cui si terrà l'udienza e, per ogni processo, il numero del registro generale del tribunale, il numero del registro generale notizie di reato,il nome del primo degli imputati in ordine alfabetico, il nome del difensore, l'ora prima della quale il processo non sarà chiamato, nonché, ove possibile, ogni altra utile indicazione. Il ruolo contiene, altresì, l'indicazione del reato per cui si procede, i nomi di persone offese o testimoni, salvo problemi di privacy.
e) Nel formare il ruolo, il giudice tiene conto delle fasce d'orario di cui sopra, nonché della prevedibile durata complessiva dell'udienza.
f) Nell'ambito delle singole fasce orarie, giudice dà la precedenza ai processi con imputati detenuti (anche se per reato diverso da quello per cui si procede), a quelli affetti da nullità, irregolarità delle notifiche o altre evenienze processuali (legittimo impedimento a comparire dell'imputato o del difensore, prescrizione del reato, eccetera) che determinino l'immediata definizione o il differimento del giudizio.
g) Nell'ambito di ciascuna fascia oraria il giudice, se viene messo a conoscenza, darà, ove possibile, la precedenza i giudizi per
10