Page 76 - Microsoft Word - Raccolta protocolli.doc
P. 76

 CANCELLERIE E RICHIESTE DI COPIE
Lo storico del fascicolo telematico è visionabile dal Portale dei Servizi	telematici	del	Ministero	della	Giustizia (http://pst.giustizia.it/PST) con consultazione libera e gratuita (sezione “consultazione pubblica dei registri) o dai Portali di Accesso a Pagamento.
Il provvedimento telematico è comunque consultabile SOLO ed esclusivamente dal Portale dei Servizi Telematici dopo autenticazione forte (smart Card di firma digitale) Le parti, i difensori, i CTU del fascicolo hanno quindi modo di consultare on line 24 ore su 24 il proprio fascicolo telematico, con i provvedimenti digitali in esso contenuti e avere cognizione dello stato della causa (rinvii, scioglimenti riserve etc), senza doversi recare in cancelleria.
Pertanto è opportuno che l’accesso alle cancellerie sia limitato alle sole attività per le quali il cancelliere sia necessario e non per le richieste di informazioni che possano ottenersi dai portali telematici e/o pst. Tali informazioni quindi non verranno più fornite.
Fuori dagli orari di sportello non verranno in nessun modo e nessun caso accettati atti endoprocessuali essendo gli stessi depositabili anche telematicamente.
ART. 21 - RILASCIO DI COPIE DEI PROVVEDIMENTI DEI GIUDICI
Riferimenti normativi: art. 743 c.p.c. art. 50 d.l. 24.06.2014 nr. 90 D.Lgs. 07.03.2005 nr. 82 (CAD) art. 23 bis
Le parti convengono che le richieste di copie conformi non urgenti di atti estraibili da POLIS WEB verranno rilasciate non prima di gg 	
  	76	
  


































































































   74   75   76   77   78