Page 25 - Microsoft Word - Raccolta protocolli.doc
P. 25
3. L’indagato o il suo difensore presenteranno a questo punto all’Ufficio Esecuzione Penale Esterna (UEPE) sede di Imperia la richiesta di elaborazione di un programma.
La richiesta dovrà indicare: dati anagrafici dell’assistito; residenza e/o domicilio, recapito telefonico; dati nucleo familiare; indicazioni relative allo svolgimento di attività lavorativa/disoccupazione/inabilità lavorative riconosciute; indicazioni relative all’eventuale risarcimento alla p.o./proposta risarcimento alla p.o./proposta adesione ad un programma di mediazione penale; R.G. notizia reato; norme violate; ufficio giudiziario; eventuale data udienza.
La richiesta va sottoscritta personalmente dall’indagato, o dal difensore munito di procura speciale, e presentata preferibilmente via PEC - mail, ovvero depositata personalmente presso l'ufficio dell'UEPE competente per territorio rispetto al luogo di residenza dell'imputato (per Imperia, Viale Matteotti 50, Imperia, indirizzo mail: sedediservizioimperia.uepe.genova@giustizia.it; tel. 0183 509818). In caso di invio tramite PEC la risposta del sistema vale come ricevuta; in caso di deposito presso l’ufficio, è previsto il rilascio a cura dell’UEPE di una ricevuta attestante la ricezione della richiesta.
In questa fase: a) può non essere allegata alcuna disponibilità dell’Ente presso il quale svolgere il lavoro di pubblica utilità in quanto l’individuazione dello stesso sarà eventualmente effettuata al momento della formulazione del programma d’intesa con l’UEPE. In tal caso, il programma, salve le proposte avanzate dal richiedente, sarà predisposto dall’UEPE dopo aver ricevuto specifica indicazione da parte dell’A.G. mediante comunicazione di fissazione udienza;
25