:: NOTE LEGALI

Il sito dell'Ordine degli Avvocati di Imperia è ospitato sul server Aruba di Aruba S.p.a. (www.aruba.it).
Responsabile del sito è il Presidente dell'Ordine.
L'aggiornamento del sito non avviene con periodicità regolare. Ultima modifica: .
I contenuti sono offerti nell'esercizio di attività non economica e non in concorrenza con radio e televisione. I collegamenti a siti esterni sono forniti senza assunzione di responsabilità su esattezza, completezza e correttezza degli stessi e delle informazioni richiamate.
Altre informazioni: licenze - info privacy - accessibilità - sportello per il cittadino

:: AREE RISERVATE

P.s.t. giustizia.it
Aruba pec
Lextel pec
Sfera

:: ALBO

La sezione contiene informazioni sugli iscritti agli albi e ai registri, sulle iscrizioni, sulle cancellazioni, sui trasferimenti, sulle sospensioni, sulla pratica forense.

ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI AVVOCATI STABILITI

a) richiesta di iscrizione
la richiesta di iscrizione all'albo degli avvocati stabiliti (in bollo) può essere proposta secondo il seguente modello:
modello di richiesta di iscrizione all'albo degli avvocati stabiliti
b) modalità di iscrizione
alla richiesta di iscrizione, recante autocertificazione sul proprio stato e sul possesso dei titoli di cui all'art. 17 L.F., devono essere allegati:
1. certificato dell'Ordine forense di origine attestante la iscrizione all'albo, l'assenza di procedimenti disciplinari in corso e di sanzioni disciplinari con traduzione in lingua italiana;
2. dichiarazione dell'avvocato iscritto all'albo presso lo studio del quale è iniziata la frequenza/collaborazione triennale prevista dalla Direttiva 98/5 CE;
3. attestazione del versamento di euro 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato a "Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative" con indicazione della causale: iscrizione Albo Avvocati - Sanremo - codice tariffa 8617;
4. fotocopia del tesserino di assegnazione del codice fiscale;
5. fotocopia del documento di identità;
6. fotografia recente formato tessera.
c) situazioni particolari
ove la richiesta di iscrizione riguardi cittadini italiani laureati in giurisprudenza in Italia che hanno omologato il proprio titolo di studio in Spagna, conseguendo così l'abilitazione all'esercizio della professione forense secondo le norme di quello Stato, occorre osservare le indicazioni fornite dal C.N.F. nella circolare n. 9-C-2011; peraltro, è intervenuta la sentenza 28340/2011 delle sezioni unite civili della corte di cassazione cui si rimanda (link al sito LeggiOggi.it); successivamente, però, il C.N.F. si è nuovamente pronunciato in senso rigoroso con la decisione n. 50/12.